app MyAlert

Creato: Lunedì, 24 Aprile 2017 15:55

logo myalertMyAlert è un'app che ho ideato nel 2015 e che oggi esce nella nuova versione aggiornata nei contenuti, nelle routine e nella pagina web; la sua filosofia è contenuta nella descrizione con cui è presentata negli store Android ed Apple:

MyAlert: IL METODO PIU' FACILE PER INFORMARE E INFORMARSI SUGLI AVVENIMENTI DI PUBBLICO INTERESSE: INCIDENTI, FRANE, ALLUVIONI, DISASTRI AMBIENTALI E MOLTO ALTRO. SCATTA SUBITO UNA FOTO E AVVISA GLI ALTRI, UN PICCOLO GESTO PER AIUTARE CHI STA INTORNO A TE.

myalert pulsante info opzioni    myalert notifiche raggio azione    myalert tutti gli alert    myalert i miei alert   myalert nuovo alert

Con MyAlert puoi avvisare chiunque ed essere avvisato tempestivamente da chiunque; è sufficiente registrarsi tramite il pulsante Info&Opzioni per poi abilitare le notifiche e stabilire il raggio d'azione degli alert segnalati che si vuole ricevere; gli altri pusanti sono: Tutti Alert, per avere un colpo d'occhio di tutti gli alert inseriti in Google Earth, potendo filtrare il periodo di riferimento e la categoria; Miei Alert, per vedere gli alert inseriti; Nuovo Alert, per l'inserimento di eventi come alluvioni, cadute meteoriti, crolli, eruzioni vulcaniche, esplosioni, frane, incendi, incidenti, interruzioni energia elettrica, interruzione fornitura gas, interruzioni stradali, terremoti, traffico, tsunami, valanghe, altro.

nuovo alert scegli categoria    nuovo alert descrizione    nuovo alert foto    nuovo alert posizione    nuovo alert pubblica

 L'inserimento di una nuova segnalazione e' facile ed intuitiva; occorrono solo pochi passaggi in sequenza dall'alto verso il basso:

  • scegli la categoria
  • descrivi il problema
  • scatta una foto o sceglila dalla galleria del tuo cellulare
  • trova la tua posizione
  • segnala!

myalert link sito web   

schermata myalert computer

Gli alert possono essere inseriti, visualizzati e gestiti anche dal computer, accedendo alla pagina web tramite il mio sito www.romolodifrancesco.it oppure direttamente dal dispositivo mobile.

Qualche esempio della sua utilita'? In caso di un forte terremoto tutti, compresa la Protezione Civile, potremo avere un colpo d'occhio immediato dei danni e delle difficolta' di accesso ai luoghi colpiti dal sisma, grazie agli innumerevoli alert inseriti per lo stesso evento e alle loro foto. In caso di un incidente stradale che blocca la circolazione, potremmo scegliere tempestivamente una strada alternativa. In caso di crollo di una strada o di un viadotto tutti sarebbero avvisati, compreso l'ente proprietario che così potrebbe intervenire rapidamente.

Se tutti utilizzeremo MyAlert, tutti saremo piu' al sicuro.

Presto seguiranno altri aggiornamenti, anche grazie al vostro contributo.

Dimenticavo: è gratuita, è multilingue e riconosce automaticamente il paese di provenienza.

Romolo Di Francesco

(ideatore e prorietario dell'app MyAlert) 

 

 

 

Aggiungi commento