Egregio Dott. Di Francesco, ci siamo conosciuti in occasione di una causa civile nella quale lei era il CTU e riguardava un problema di lesioni in un condominio. Da qualche tempo è comparsa una lesione nello spigolo in alto di una finestra in prossimità di un angolo tra due muri portanti e un tecnico mi ha fatto installare un fessurimetro così come si vede dalla foto che le invio. Saprebbe darmi qualche indicazione per favore?
I miei migliori saluti, Avv. A.M.

alt

Egregio Avvocato,
dalla foto si evince che la lesione è dovuta al cedimento causato proprio dallo spigolo. Questo però comporta che la stessa, dopo essere stata "catturata" dalla finestra, deve essere stata rifratta nell'angolo in basso a sinistra. Occorre che lei la cerchi per la conferma definitiva.
a presto, Romolo DF
alt

Ho fatto come mi ha suggerito e dopo aver spostato un mobile effettivamente ho trovato la prosecuzione della lesione. Il tecnico che ha installato il fessurimetro non si era affatto curato del problema. Ma d'altronde, avendola conosciuta come esperto dell'argomento, non potevo dubitare di lei. Grazie di nuovo. Avv. A.M.
Egregio Avvocato,
la seconda foto che mi ha mandato è inequivocabile e pertanto non posso che confermarle quanto le avevo anticipato sul cedimento dello spigolo. Grazie a lei per la fiducia.
Romolo DF